SCM player skins Wish you were beer
"Mi dispiace, ma io non voglio fare l'Imperatore: non è il mio mestiere; non voglio governare né conquistare nessuno. Vorrei aiutare tutti, se possibile: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l'un l'altro. In questo mondo c'è posto per tutti. La natura è ricca, è sufficiente per tutti noi; la vita può essere felice e magnifica, ma noi lo abbiamo dimenticato. L'avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell'odio, ci ha condotti a passo d'oca fra le cose più abbiette. Abbiamo i mezzi per spaziare, ma ci siamo chiusi in noi stessi. La macchina dell'abbondanza ci ha dato povertà; la scienza ci ha trasformato in cinici; l'avidità ci ha resi duri e cattivi; pensiamo troppo e sentiamo poco. Più che macchinari, ci serve umanità; più che abilità, ci serve bontà e gentilezza. Senza queste qualità la vita è violenza e tutto è perduto. L'aviazione e la radio hanno riavvicinato le genti; la natura stessa di queste invenzioni reclama la bontà nell'uomo, reclama la fratellanza universale, l'unione dell'umanità. Perfino ora la mia voce raggiunge milioni di persone nel mondo, milioni di uomini, donne e bambini disperati, vittime di un sistema che impone agli uomini di torturare e imprigionare gente innocente. A coloro che mi odono, io dico: non disperate! L'avidità che ci comanda è solamente un male passeggero, l'amarezza di uomini che temono le vie del progresso umano. L'odio degli uomini scompare insieme ai dittatori e il potere che hanno tolto al popolo ritornerà al popolo e, qualsiasi mezzo usino, la libertà non può essere soppressa. Soldati! Non cedete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irreggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie. Non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore. Voi non siete macchine, voi non siete bestie: siete uomini!
Voi avete l'amore dell'umanità nel cuore, voi non odiate, coloro che odiano sono quelli che non hanno l'amore altrui. Soldati! Non difendete la schiavitù, ma la libertà! Ricordate nel Vangelo di S. Luca è scritto: “Il Regno di Dio è nel cuore dell'uomo”. Non di un solo uomo o di un gruppo di uomini, ma di tutti gli uomini. Voi! Voi, il popolo, avete la forza di creare le macchine, la forza di creare la felicità. Voi, il popolo, avete la forza di fare che la vita sia bella e libera; di fare di questa vita una splendida avventura. Quindi, in nome della democrazia, usiamo questa forza. Uniamoci tutti! Combattiamo per un mondo nuovo che sia migliore! Che dia a tutti gli uomini lavoro; ai giovani un futuro; ai vecchi la sicurezza. Promettendovi queste cose dei bruti sono andati al potere, mentivano! Non hanno mantenuto quelle promesse, e mai lo faranno! I dittatori forse sono liberi perché rendono schiavo il popolo. Allora combattiamo per mantenere quelle promesse! Combattiamo per liberare il mondo, eliminando confini e barriere; eliminando l'avidità, l'odio e l'intolleranza. Combattiamo per un mondo ragionevole. Un mondo in cui la scienza e il progresso diano a tutti gli uomini il benessere. Soldati, nel nome della democrazia, siate tutti uniti!”
— Il grande dittatore
(via doppisensi)

Nei rapporti personali, l'orgoglio fa più vittime della cattiveria.

frammenti–di–cuore:

La gente sa, sa tutto.

Sa anche quando finge di non sapere.
Sa anche quando finge di non vedere.

La gente sa.

Sa anche quando tu pensi che non sappia.
Sa cose che non dovrebbe sapere.

La gente sa.

Sa cose che non vorrebbe sapere.
Sa anche cose che non potrà mai capire. 

La gente sa, sa sempre tutto. 

Happy New FEAR!!

I buoni propositi servono a fa fess o pensier!

‘A Natale sono tutti più cuochi.’

"Er problema tuo pische’ è che ‘n c’hai capito niente. Ma nun t’accorgi davero de come te guarda? Aò fidate, io n’ho visti tanti de occhi, ma i sua quanno te vedono brillano troppo forte.
Ma te rendi conto che quella vole te su 7 fottuti mijardi de persone? ‘O so, me potrai di’ che de pischelle che te vengheno appresso ce ne stanno ‘na marea, che sei bello e ce ne poi ave’ centinaia de femmine che te sbavano dietro ma ‘a differenza tra tutte l’altre e lei è che lei c’ha occhi solo pe’ te. Nun je ne frega ‘n cazzo si ‘na mattina te sei scordato de pettinatte, si te sei messo er jeans sbajato o si c’hai ‘na majetta ridicola: quella se ‘llumina quanno te vede.
Che poi te ne dovresti accorge’ da solo, che quanno te parla diventa ‘n peperone e je se fermano le parole ‘n gola. Ma forse, e po pure esse’, te sto a di cose che già sai ma che te piace tanto ‘gnora’.
Io lo so perchè nemmeno ‘a guardi… E’ difficile reggeli quell’occhi ve’? Sei ‘mbarazzato, ‘ntimidito, e nun te poi fa’ abbatte da ‘no sguardo, giusto? Er problema, caro mio, è che ar core ‘n se comanna, che prima o poi tocca che te fai coraggio e je lo dici che pure te ‘o sguardo suo nu’ lo reggi.
Continuasse a guarda’ senza disse niente ce po pure sta’, ma a ‘na certa dijelo, dije tutte le belle parole che c’hai dentro pe’ lei e nun te la fa’ scappa’ che poi te ne penti e lo sai mejo de me che ‘r treno passa ‘na vorta sola.
E dopo che te sarai fatto coraggio, che j’avrai detto tutto er bene che je voi, viemme a di’ si c’avevo ragione o no.
Tocca dichiarallo l’amore, sempre, ricordatelo perchè poi sinnò te rimane come ‘na specie de conto ‘n sospeso che er tempo nun te fa più salda’.”
— Litch97 (via litch97 )
Io: buongiorno, vorrei qualcosa di apparentemente sano che mi dia l'illusione di essere piena e appagata limitando al minimo i sensi di colpa. Anche se poi dovesse saltare fuori che è cancerogeno e mi sta divorando dall'interno.
Negoziante: una relazione?

La mia filosofia di vita è cambiata da “ho il treno alle 7.20” a “arrivo in stazione e prendo il primo treno che passa”.

Anonymous asked: Da bravo napoletano i film di Troisi li conosco tutti, ma davvero questa frase non l'ho mai sentita. Secondo me tu fai parte di quella schiera di persone che mettono "fonti a capa di cazzo" alle citazioni solo per avere un nome famoso sotto una frase del cazzo e avere più note.

Delle note non me ne fotte un cazzo, altrimenti starei qui ore ed ore a pubblicare citazioni di dubbia provenienza. Se provi a cercare la frase su Google, vedrai che su siti esterni a Tumblr, riportano come fonte lo stesso Troisi, quindi credo che qualcosa di vero ci sia. Ora dobbiamo solo capire se ti sei svegliato con le palle girate, o sei frustrato dalla nascita.

Cordiali Saluti,

un compaesano.

"Mi son seduto dalla parte del torto perché avevo capito torta.”
— (via vialemanidagliocchi)
Anonymous asked: Ciao scusa puoi dirmi esattamente la fonte della frase di Troisi? Non la trovo in nessun posto! Ti ringrazio anticipatamente.

La dice in uno dei suoi film, ma non ricordo quale. Mi dispiace!

Siamo nel 2014 ed ancora non hanno inventato un'app che trasforma lo smartphone in un condizionatore!

"L Amore è quella cosa che tu stai da una parte, lui dall altra, e gli sconosciuti si accorgono che vi amate…chest’ è!”
— Massimo Troisi (via miscoccio)

Hanno hackerato la pagina facebook di Papa Francesco.

Siamo passati dall'ostia al kebab.